Estetica Eden

Il nostro istituto di bellezza, offre un servizio di alta qualità basato su passione ed esperienza nel settore. Un ambiente rilassante e accogliente, dove trovare cortesia, professionalità, competenza. Il nostro Centro promuove e utilizza per i suoi trattamenti prodotti cosmetici di alta qualità, dispone inoltre di una zona dedicata alla ricostruzione delle unghie.

PROMOZIONE TALASSOTERAPIA

 
 
 





La Talassoterapia a differenza dei fanghi, che sono già pronti per l'uso, i cataplasmi marini sono più interessanti, perché devono essere preparati direttamente dall'operatore in Istituto. Se questa a prima vista sembra una complicazione, in realtà apre la possibilità ad interessanti personalizzazioni che rendono il trattamento più professionale e più mirato alle esigenze del cliente. Le alghe da utilizzare sono generalmente fornite sottoforma di polvere fine o micronizzata, da mescolare opportunamente con acqua (di solito riscaldata preventivamente fino a massimo 40°C) ed eventualmente con altre sostanze in grado di potenziare o personalizzare il cataplasma. L'utilizzo di acqua calda ha il duplice vantaggio di rendere più confortevole alla cliente la deposizione del cataplasma sulla pelle, e di riattivare immediatamente la circolazione, favorendo le interazioni con gli ingredienti costituenti il cataplasma stesso. Le alghe rientrano nella categoria dei prodotti che appartengono alla cosidetta talassoterapia. Il termine talassoterapia deriva dal greco thàlassa e therapeìa, letteralmente cura del mare. Con questa parola si intende quindi l’uso del clima e delle azioni degli elementi marini a fini curativi. Da sempre il mare è considerato un'esauribile fonte di benessere. Fin dall’antichità egizi, fenici, greci, conoscevano i benefici effetti dell’acqua di mare, tanto che prodotti contenenti sostanze di origine marina furono oggetto di commercio per secoli nelle regioni del centro Europa. I risultati estetici più evidenti che ne derivano sono gli stessi che avrete sperimentato trascorrendo qualche giorno al mare: una pelle estremamente morbida e liscia, libera da ogni impurità e un grande benessere fisico. Le alghe sono una fonte inesauribile di nutrimento non solo per la pelle, ma anche per l'alimentazione. Da secoli nelle culture orientali le alghe fanno parte della dieta giornaliera, tanto che l'industria alimentare delle alghe è una delle più importanti del mondo. Alcuni scienziati tra l'altro ipotizzano che le alghe, per le loro ricche caratteristiche nutrizionali e per la loro facile coltivazione, rappresenteranno sempre più l'alimento fondamentale per il sostentamento della popolazione mondiale in crescita esponenziale. Appare chiaro che le alghe posseggono una ricca presenza di sostanze indispensabili per l'organismo.
I trattamenti con le alghe restituiscono infatti minerali, vitamine e sostanze proteiche alla nostra pelle. L’eccezionale energia racchiusa nei principi attivi delle alghe consente di:
• Favorire la vasodilatazione ottenendo un miglioramento della microcircolazione cutanea.
• Facilitare l’intensificazione del metabolismo cellulare, favorendo la cicatrizzazione dei tessuti epiteliali.
• Nutrire la pelle trasferendo tutti i preziosi componenti in esse contenuti.
• Stimolare la rigenerazione cellulare e conferire benessere. E' inoltre perfetto per chi ha problemi alle vie respiratorie, contro influenza, dolori articolari e muscolari.
Grazie alla presenza di iodio in quantità notevoli, il prodotto viene utilizzato estesamente nei trattamenti anticellulite. La presenza di fosforo in buone quantità permette di potenziare le riserve energetiche delle cellule. I progressi della moderna cosmetologia hanno consentito di riversare le conoscenze della talassoterapia anche sui prodotti, concentrando l’effetto delle sostanze di origine marina in formulazioni sempre più sicure, attive, funzionali. Questo ha permesso di creare dei metodi di trattamento che sfruttano i benefici dai prodotti del mare. L’uso di fanghi e sali può essere utile per trattamenti esfolianti e rimineralizzanti, mentre con le alghe si possono effettuare trattamenti contro gli inestetismi della cellulite, rassodanti, riequilibranti, il tutto in un ambito estremamente piacevole e naturale. Come già detto, la preparazione del cataplasma può essere ulteriormente personalizzata con altri ingredienti funzionali, la cui scelta è lasciata all'esperienza e alla professionalità dell'Estetista.